Lipofilling Zigomi
Lipofilling agli zigomi, ecco quando viene richiesto.
Sono sempre più persone a richiedere un intervento di chirurgia estetica al fine di correggere non solo qualche inestetismo, ma anche per far fronte a determinate problematiche che affliggono varie parti del proprio corpo. Una buona percentuale decide di investire per un valido lipofilling agli zigomi, questo perché stiamo parlando di regioni importantissime nel viso, le quali vanno addirittura a migliorare l’aspetto del soggetto stesso se trattate nel modo giusto.
Da un po’ di tempo a questa parte ha preso molto piede un trattamento estetico che riesce a donare risultati entusiasmanti, il tutto senza che il paziente vada incontro ad effetti collaterali, stiamo parlando del lipofilling agli zigomi, che permetterà al chirurgo incaricato ed a tutta la sua equipe, di rimodellare al meglio la zona da trattare, al fine di creare un risultato perfetto, chiaramente in linea con le aspettative del soggetto in questione.
Come avviene l’intervento di lipofilling zigomi?
Si deciderà di puntare su un intervento di lipofilling zigomi, in primis per donare pienezza alla zona in questione e successivamente per dar vita ad un certo equilibrio del viso, ma chiaramente ogni chirurgo avrà una sua tecnica, un suo modo di operare ed una scaletta da seguire.
Tutto sommato, però la tecnica avviene seguendo alcuni punti cardine, vale a dire, cominciando con l’aspirare del tessuto adiposo da altre zone individuate come donatrici, una di queste potrebbe essere il collo ad esempio, ma la scelta finale spetterà al chirurgo, il quale, successivamente, inserirà il prodotto già centrifugato, in determinati strati del volto, effettuando delle iniezioni che non saranno affatto dolorose per il paziente.
Stiamo parlando pur sempre di un intervento che avverrà in poche ore, quindi non sarà necessario alcun ricovero; sarà prevista un’anestesia locale ed i risultati, ad intervento terminato saranno già leggermente visibili, ma chiaramente ci potrà anche essere qualche gonfiore che sparirà col tempo senza lasciare alcuna traccia e/o inestetismo. Ci sono anche altri casi, dove il lipofilling zigomi non sortirà gli effetti desiderati e proprio in quei particolari frangenti, si farà affidamento su determinate protesi, ecco perché diventa opportuno interloquire prima dell’intervento con il chirurgo incaricato, valutando con lui eventuali ipotesi da prendere in considerazione.
Lipofilling zigomi e guarigione!
Il lipofilling zigomi è considerato come un intervento chirurgico, il cui obiettivo sarà quello di andare ad aumentare non solo il volume, ma anche la forma degli zigomi, il tutto tramite iniezioni di tessuto adiposo; insomma, una tecnica ormai ben sicura e decisamente tollerata da qualunque paziente.
Subito dopo l’intervento inizierà la guarigione, la quale sarà decisamente veloce, basti pensare che già in circa 10 giorni si potranno notare gli effetti dell’operazione e l’improvviso cambiamento del volto. Come detto in precedenza, ci potranno essere dei gonfiori, questo non è da escludere, perché si sa, ogni pelle reagisce in modo differente, ma farà pur sempre parte della prassi, si tratterà infatti di segni destinati a scomparire in pochissimi giorni, restituendo al soggetto in questione una pelle bella, sana e degli zigomi perfetti.