Lipofilling Glutei
Lipofilling glutei, una tecnica infallibile per correggere ogni difetto!
Il lipofilling glutei è una tecnica molto in voga, amata da un pubblico sempre più vasto, perché non risulta affatto essere particolarmente invasiva ed i risultati sono assolutamente soddisfacenti. Stiamo parlando di un trattamento che solitamente viene richiesto dal paziente, in particolar modo per andare ad aumentare il volume dei glutei, ma ovviamente sarà fondamentale affidarsi ad un vero esperto del settore, il quale sarà sicuramente in grado di affrontare questo piccolo intervento nel modo migliore.
Per un buon intervento lipofilling glutei bisognerà andare ad effettuare un prelievo abbondante di tessuto adiposo, questo perché non stiamo certo parlando di piccole cicatrici o inestetismi di piccola entità, quali ad esempio le rughe, ma di una zona ben più vasta, dove ogni lato dovrà quantomeno essere trattato con circa 300-400 cc di grasso.
Quali sono i soggetti migliori per un intervento lipofilling glutei?
Premesso che chiunque potrà optare per un intervento del genere, c’è però da dire che vi sono chiaramente alcuni soggetti considerati perfetti e stiamo parlando di tutti quelli che avranno intenzione di effettuare in concomitanza anche una liposuzione, che permetterà per l’appunto di prelevare le quantità di tessuto adiposo richiesto.
Si otterrà dunque una soluzione perfetta, dove al soggetto verranno ridotte quelle zone che presenteranno un eccesso adiposo e si potrà finalmente andare a lavorare sull’aumento del volume dei glutei. L’intervento lipofilling glutei sembra una soluzione perfetta ed anche ben studiata, basti pensare che il chirurgo interessato, dovrà prima effettuare un’attenta osservazione del corpo del soggetto, la quale avverrà per lo più attraverso delle foto, in questo modo si potrà stabilire con certezza, quali saranno le zone che necessiteranno una correzione attraverso la tecnica del lipofilling glutei.
Lipofilling glutei post operatorio, particolarità e cicatrici.
Molte persone temono in particolar modo la comparsa di cicatrici, ma sotto questo punto di vista bisognerà fare un po’ di chiarezza, perché quando si parla di lipofilling glutei post operatorio, non vi sarà proprio alcun segno, merito dei particolari aghi che vengono utilizzati durante il trattamento.
C’è anche da dire che il paziente, dopo aver effettuato questa banale operazione in day hospital, dovrà aspettare solo qualche giorno per poter finalmente tornare alla vita di sempre; sarà chiaramente opportuno assumere dei farmici, ma fa parte della normale routine del lipofilling glutei post operatorio! Ad ogni modo, il chirurgo sarà in grado di esaminare la situazione del soggetto interessato e consigliarlo al meglio giorno dopo giorno!
Solitamente, nonostante si possa tornare alla vita di tutti i giorni in breve tempo, il paziente non dovrà subire delle particolari pressioni sui glutei, ecco perché ci si aiuterà, almeno per 10 – 15 giorni, con un particolare cuscino.
In rari casi si sono verificate delle complicanze, basti pensare ad esempio ad ematomi, oppure infezioni, ma in ogni frangente, si tratterà di piccoli problemi ai quali esiste una soluzione che non comporterà grandi difficoltà sia per il chirurgo che per il paziente stesso!