Lipofilling Cicatrici
Lipofilling cicatrici, la soluzione giusta per una pelle perfetta!
Vi siete mai chiesti cos’è realmente una cicatrice? In tanti non ne hanno la minima idea, riescono ad associarla ad una ferita, una particolare abrasione, ma non sanno cosa succede realmente sulla nostra pelle, così come non sanno come poterle eliminare una volta per tutte o quantomeno ridurle!
Inutile nasconderlo, una cicatrice rappresenta pur sempre un inestetismo, a volte si prova a nasconderla, ma i risultati sono vani, prima o poi sarà visibile, specialmente se stiamo parlando di punti ben in vista! Tanto per cominciare c’è da dire che per cicatrice si intende un particolare tessuto che il nostro organismo produrrà al fine di riparare una ferita, senza particolari distinzioni, infatti, questo processo di auto guarigione è realmente molto efficace, ma a volte lascia sulla nostra pelle dei segni evidenti, che nemmeno il tempo potrà mandar via.
La rigenerazione dei tessuti è fondamentale, il problema, però, è che il nostro organismo non riesce a riprodurre dei tessuti identici, ecco perché nascono le cicatrici, che magari avranno un diverso spessore e chiaramente potranno variare da soggetto a soggetto. Di cure ce ne sono tante, ma fate ben attenzione a scegliere le migliori, dunque non fidatevi di creme e cremine miracolose, ma puntate sul laser o ancor più su una tecnica infallibile quale ad esempio il lipofilling cicatrici, che andrà ad eliminare una volta per tutte questo problema!
Il lipofilling cicatrici è una tecnica estremamente valida e migliora l’impatto estetico!
Ebbene si, molte persone decidono di puntare su un intervento lipofilling cicatrici, questo perché ad oggi, secondo gli esperti del settore, si tratta di una tecnica incredibilmente efficace, soprattutto per quei soggetti che presentano delle cicatrici infossate.
Il lipofilling cicatrici, infatti ha come obiettivo quello di eliminare o quantomeno limitare il più possibile questo terribile inestetismo ed il chirurgo incaricato, si occuperà di prelevare piccole quantità di grasso dal corpo del soggetto, in una zona scelta ad hoc ed iniettarlo nel punto preciso che dovrà essere trattato. Possiamo dunque affermare che l’intervento lipofilling cicatrici, se condotto da un vero esperto del settore, migliorerà di gran lunga le cicatrici infossate o aderenti, proprio perché tutte quelle aree interessate verranno colmate.
Ogni chirurgo ha tecniche differenti, ma a quanto pare, di grande importanza sono anche le cellule staminali, che riescono a migliorare nel tempo la qualità della cicatrice, restituendo al soggetto colpito tutto il suo splendore!
Tempi di recupero post intervento lipofilling cicatrice?
Quello del lipofilling cicatrici è pur sempre un intervento, ma avverrà in anestesia locale, dunque non sarà certo doloroso ed invasivo, ma anche in questo caso vi saranno delle tempistiche di recupero, sarà dunque fondamentale seguire tutte le istruzioni del chirurgo incaricato.
Se parliamo di piccoli interventi, chiaramente i tempi di recupero saranno davvero brevi e addirittura i primi risultati si potranno notare già dopo una settimana, ecco perché sono sempre più i soggetti che decidono di puntare su un intervento lipofilling cicatrici, riuscendo ad ottenere un incredibile miglioramento già dopo circa 4 – 5 mesi!